3a43a2fb81 TL; DR questo gioco ha idee ben poco ben realizzate ed è una drastica delusione rispetto a RE4. Gioca a RE4 invece di questo gioco. <br/> <br/> Resident Evil 5 commette uno dei peggiori peccati di un videogioco survival-horror. Nota le quotazioni per favore perché questo gioco è tanto un survival horror di sopravvivenza quanto Limbo è uno sparatutto in prima persona.Il peccato sta introducendo un sistema partner. I videogiochi sono i più spaventosi quando sono da soli. La solitudine e la sensazione che tutto intorno a te stia lavorando contro di te è incredibilmente efficace. Giochi come Silent Hill 2, Amnesia: Dark Descent e Slender non sarebbero da nessuna parte spaventosi se si trattasse di campagne cooperative. Mentre è abbastanza brutto che ci sia un sistema partner, è molto peggio perché l'IA se stai giocando da solo è assolutamente inetto. Sheva ama curarti se sei ferito, il che è grandioso, tranne che le piace usare First Aid Spray per curarti se arrivi a qualsiasi livello di salute che non sia verde. Troverai i tuoi kit e le tue erbe incredibilmente veloci, a meno che non li tocchi da solo. A Sheva piace girare le cose, il che è anche un bene, a parte qualche strana ragione per cui le piace davvero usare solo la pistola, anche se ha un automatico. Questo potrebbe essere stato corretto con una patch, ma non lo saprei. Infine, Sheva ha anche bisogno di un'attenzione costante per rimanere in vita. In difficoltà professionale ti strapperai i capelli cercando di tenerla in vita. <br/> <br/> Il nuovo sistema di inventario è anche uno dei peggiori sistemi di inventario che abbia mai usato. RE4 ha un ottimo sistema di inventario con il caso allegato che ha spazi vuoti. Le pistole sono più grandi delle uova, che sono più piccole delle munizioni. Bene, apparentemente quel sistema di inventario ha risucchiato, perché sono tornati all'inventario di RE1 in cui si ottiene la quantità X di oggetti che occupano tutti uno slot, indipendentemente dalle dimensioni. Sì, un gioco di ruolo occupa lo stesso spazio di un uovo marcio. È anche incredibilmente fastidioso provare a scambiare roba con il tuo partner. Sono anche stato un po 'compensato dalla quantità ridicola di diverse armi disponibili nel gioco. RE4 aveva tre fucili da caccia, uno automatico, due magnum, due fucili da cecchino e quattro pistole. RE5 ha almeno venticinque diverse armi che puoi trovare durante il gioco. Non aggiunge realmente al gioco e cerca di aggiungere complessità inutili a un sistema che era così bello a causa di quanto fosse semplice. L'unica differenza che può effettivamente essere considerata un miglioramento per un gioco di "survival horror" è che gestisci il tuo inventario in tempo reale nel gioco. La roba non viene messa in pausa per organizzare i tuoi oggetti o per tirare rapidamente un fucile se un nemico si avvicina troppo. Questo è un miglioramento reale. <br/> <br/> Il dialogo è doloroso, cliché e imbarazzante. Le conversazioni in questo gioco tra personaggi sono così superficiali e prive di significato che possono essere semplicemente saltate. Non aiuta che Redfield e Sheva siano individui molto stupidi, ma poi di nuovo se fossi uno squartatore come Chris non avrei molto tempo per fare altro che spremere e andare in palestra. Recentemente ho giocato alla versione Gamecube di RE1 e Chris Redfield ha una build molto ragionevole. Sembra in forma, ma sembra un tipo che fa altre cose oltre a sollevare in palestra. Mi fa semplicemente meravigliare di cosa è successo tra gli eventi di questi due giochi per fargli desiderare di ottenere quello strappato. <br/> <br/> La storia attuale è abissale. Mi rendo conto e riconosco che la narrativa non è mai stata un forte esempio della serie Resident Evil, ma questo gioco non fa assolutamente alcun tentativo di provare a rompere questa tendenza. Questo gioco segue una formula collaudata e reale dei protagonisti che indagano su un incidente che sembra abbastanza piccolo e innocente, ma poi esplode in una grande avventura. Praticamente tutti i giochi della serie seguono questa formula. Tuttavia, questo gioco si intensifica così rapidamente e lo scenario cambia così rapidamente che non ti concentri sugli ambienti inquietanti. Questo gioco ha sequenze di tiro su rotaia in cui sei su una torretta. I boss devono essere così ridicoli da dover usare le calle .50 cal o scaricarle in lava e poi saltare con razzi. I combattimenti e lo scenario sono solo alcuni degli indicatori di quanto ridicole siano le proporzioni e le sfide in questi giochi. Questa necessità di aumentare continuamente la posta in gioco e la scala non lo faranno e non potranno continuare. RE1 era in una villa, RE2 e RE3 erano in una città, RE4 era in una piccola parte della Spagna, RE5 era in Africa, RE6 era globale, dove sarà RE7? Ora parliamo di un gioco che è stato odiato dalla maggior parte delle persone, ma in realtà mi è piaciuto. <br/> <br/> A mio parere questo gioco per me è stato molto divertente e abbastanza divertente a volte con l'intelligenza artificiale. I grafici nel gioco erano di prim'ordine, e avevano anche quell'aspetto grintoso e sporco che rende il gioco più efficace con gli zombi o il mostro che sta conquistando l'Africa. <br/> <br/> I miei unici problemi con il gioco sono in realtà un personaggio che mi ha fatto head in e mi ha infastidito così tanto e questo è Sheva Alomar, il personaggio più fastidioso e inutile della serie Resident Evil. Ogni secondo perde le sue munizioni e non colpisce nemmeno gli zombi, e non dimentichiamo perché è diventato così grande personaggio femminile nell'altra serie di Resident Evil, ma questo è inutile. Non è poi così male essere il peggiore della serie - fino ad ora era indiscutibilmente Code Veronica con il suo pseudo motore 3D, i personaggi del campo e il gameplay disgiunto. Eppure, anche quel gioco puzzava ancora della leggendaria qualità RE di Capcom, che è la sensazione di tutti i giochi RE condivisi - un senso intangibile di solida affidabilità e familiarità di interfaccia e controllo. <br/> <br/> Con Resident Evil 4, la serie ha preso una seria deviazione - sono finiti gli zombi, la solita impostazione di Racoon City, e gli angoli di ripresa fissi sono andati drasticamente a favore di un ambiente completamente 3D. <br/> <br/> Resident Evil 5 continua questo percorso , ma riesce a far riemergere un po 'di RE' nei procedimenti con alcuni ambienti più familiari, una musica leggermente più appropriata e il ritorno di 3 personaggi principali della serie. <br/> <br/> RE5 è ambientato in Africa dove Chris Redfield della BSAA sta indagando su un caso di armi biologiche rubate dai terroristi - facendo squadra con il nuovo partner Sheva, Chris si ritrova coinvolto nel territorio degli Umbrella e il ritorno di un vecchio amico o due. <br/> <br/> Primo fuori non si può negare visivamente è un pezzo impressionante. Certo, giochi come Heavy Rain lo hanno sostituito, ma RE5 vanta ambienti lussureggianti, modelli convincenti e impostazioni strutturali decenti. Non è il gioco più bello di sempre, ma è più che sufficiente. <br/> <br/> Il suono è ugualmente impressionante - sopra la parte superiore recita con drammatiche colonne sonore orchestrali, e in posti appropriatamente musica "Resident Evily" che dà un il buzz familiare al gioco perso in RE4. <br/> <br/> Il problema sta proprio nel gameplay: nell'andare in 3D e perdere gli altri 2 elementi principali dei precedenti giochi, come RE4 non si può dire che questo sia davvero un Gioco RE. Questo è un punto di riferimento per iniziare. Poi c'è la sensazione goffa dei comandi in cui non si ha mai veramente il controllo di Chris - come quando si viene colpiti o ricaricati, e si deve aspettare mentre l'animazione finisce durante il quale si può facilmente essere colpiti di nuovo.Sono solo un po 'tardi anni '90 e sembra che le strutture principali del gioco siano state aggiornate mentre altre no, e si scontrano. <br/> <br/> E in questo giorno ed età, c'è davvero qualche scusa per la mancanza di "sprint"? RE5 è un buon gioco, e non un fallimento, ma questa serie ha oscillato così lontano dalle sue radici ora che ci si chiede perché i fan degli originali sarebbero interessati a qualcosa di più dalla serie. Aggiungete a ciò l'incapacità di modernizzare il gameplay di fronte allo smalto e al motore modernizzati, ed è un gioco che non si fonde bene come quelli precedenti. Recensione breve È un brutto gioco, no. È deludente per i fan, sì. Fortunatamente non ero un fan e ho trovato questo gioco molto divertente. Ho dedicato molto tempo alla storia, principalmente per il bottino agricolo. Una volta ottenuto un Magnum completamente aggiornato con munizioni illimitate, il gioco è un gioco da ragazzi. Quella pistola uccide ogni cosa. E puoi anche dare a Sheva l'aquila del deserto. Mentre è divertente giocare con queste armi, rovina ogni senso di minaccia o difficoltà. E non ho mai avuto problemi con l'A.I. del partner, fortunatamente per me credo. Ci sono un sacco di sblocchi da avere, e oggetti da collezione da trovare, quindi aggiunge al valore di replay. Ovviamente c'è la co-op online, non l'ho mai provata. E infine la modalità mercenari, praticamente solo una modalità di gioco di tipo horde, è ancora divertente. <br/> <br/> Il gioco è davvero stupido e esagerato, ma il gioco è divertente, ed è divertente guardare (Xcal e Waldo-dude). Ci sono un sacco di oh sh-t! momenti durante il combattimento. Non è poi così male, sicuramente non così male come RE6 comunque. Mi piace, è tutto ciò che ho da dire. <br/> <br/> Chris ha bisogno di più proteine. Avendo appena completato R.E 5, devo ammettere di sentirmi un po 'deluso. Essendo un grande fan di R.E 4, le mie aspettative erano molto alte. Dopo tutto, Resident Evil 4 era roba da demolizione.Purtroppo, non credo che questo sequel abbia successo. <br/> <br/> I punti positivi sono abbastanza ovvi: enormi somiglianze in termini di gioco, controlli e la sensazione generale di esso, proprio come RE 4. Accanto allo stupore grafica. <br/> <br/> I punti negativi erano, rispetto a 4, 5 duravano solo circa 10-12 ore per la storia principale, mentre 4 duravano circa 20 ore. La profondità della complessità del precedente titolo era mancante (le molte scene tagliate che richiedono reazioni rapide, la trama più profonda, gli enigmi, i puzzle e le varie ambientazioni). Certo, alcuni di questi erano in evidenza, ma erano scarsi. <br/> <br/> Quindi, in chiusura, 5 è un buon gioco. Un ottimo gioco. Ben fatto, e abbastanza divertente. Ma non è un gran bel gioco in termini di follow up a 4. Era promettente, e qualcosa che i fan attesero con impazienza. Ma Resident Evil 4 STILL regna sovrana. R.E 4 - 10/10. R.E 5 - 7/10
gnosesesat Admin replied
358 weeks ago